LUCA ZINGARETTI
interpreta
La Sirena dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Drammaturgia: Luca Zingaretti
Musiche composte: Germano Mazzocchetti
Produzione: Zocotoco srl
Ambientato nel 1938, La Sirena dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa è una storia intensa, ora sussurrata ora gridata, che racconta l’incontro tra un giovane giornalista ed un vecchio professore, esperto di arte antica; i due si rapportano scambiando opinioni e confidenze e mettendo a confronto i loro mondi, estremamente lontani.
“Questo testo è una fiaba per adulti, sensuale e raffinata, che mi ha stregato, lo lessi e rimasi fulminato. Una bellezza, una sensualità, una ricchezza sintattica e lessicale come è raro ormai leggere. A costo di lavorare giorno e notte –si disse- lo devo fare” a parlare è Luca Zingaretti.
Spettacolo fuori abbonamento – data unica in Friuli Venezia Giulia.
PREVENDITA per gli abbonati Stagione di Prosa di Sacile: da sabato 19 gennaio a venerdì 15 febbraio (in orario di biglietteria del cinema e spettacoli ERT).
BIGLIETTI disponibili on line sul circuito Vivaticket e presso il Teatro Zancanaro (in orario di biglietteria del cinema e spettacoli ERT) da sabato 16 febbraio a domenica 24 marzo. Biglietteria aperta inoltre martedì 26 e mercoledì 27 dalle 17 alle 20 e la sera dello spettacolo dalle 20.
Prezzi:
PLATEA ridotto abbonati 25,00 euro
intero: 30,00 euro
ridotto (over 65, under 25): 28,00 euro
GALLERIA ridotto abbonati 18,00 euro
intero: 23,00 euro
ridotto (over 65, under 25): 20,00 euro