Dalle lontane Canarie un facoltoso, quanto poco avveduto, Impresario teatrale si presenta a casa di Dorina, cantante presunta famosa, alla quale offrire un ingaggio. Dorina fa la preziosa e costringe l’indomito Nibbio a chiederle ripetutamente un saggio delle sue bravure canore. Finalmente, ma solo dopo estenuanti insistenze, si concederà in un’Aria di bravura che incanterà lo sprovveduto Nibbio. Gag e sketch comici si susseguono nel corso della trama per mettere a nudo consuetudini, vizi, manie e situazioni ridicole proprie del mondo del teatro d’Opera. Il tutto con la ventata di freschezza dei giovanissimi cantanti e della scenografia degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia!
Lo spettacolo coinvolge i giovanissimi Martina Barreca, Soprano e Niccolò Porcedda, Baritono, vincitori del Concorso Vocale Internazionale indetto a febbraio 2021 dall’Associazione BAROCCO EUROPEO per il Laboratorio per l’Opera Barocca.
Regia di Cesare Scarton, assistente alla regia Eva Hribernick.
Archi dell’Ensemble Cenacolo Musicale, M° concertatore Donatella Busetto
Punto di forza dello spettacolo, la Scenografia realizzata dagli allievi e Docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, che assicura particolare valore aggiunto all’evento.
Biglietti disponibili su www.vivaticket.com