Evento pre-apertura del festival cinematografico “Le Giornate del Cinema Muto”
Cineconcerto con la Zerorchestra
Juri Dal Dan pianoforte, composizione e conduzione
Francesco Bearzatti sax tenore
Mirko Cisilino tromba e trombone
Luca Colussi batteria
Luca Grizzo percussioni ed effetti sonori
Didier Ortolan clarinetti
Gaspare Pasini sax alto
Romano Todesco contrabbasso
Luigi Vitale vibrafono
POKER FACE (1926)
regia Harry A. Pollard
con Edward E. Horton e Laura La Plante
apre la serata il corto THE HEADWAITER (1919)
accompagnato dall’Orchestra della Scuola Media “Balliana-Nievo” di Sacile
Una pellicola capace di rappresentare l’atmosfera dei ruggenti anni Venti, epoca esaltata dal cinema, dalla letteratura e dalla musica, Poker Faces (La moglie di mio marito) per la regia di Harry A. Pollard è ispirato alla storia seriale di Edgar Franklin.
“Jimmy Whitmore (Edward Everett Horton) è un impiegato sempre alle prese con le difficoltà della vita. Henry Curlew (Tom Ricketts), il suo capo, gli affida un importante incarico, quello di firmare un contratto con George Dixon (George Siegmann), un cliente difficile. Scoprendo che sua moglie è assente perchè si è trovata un lavoro, Jimmy porta con sé una sostituta, la moglie di un pugile (Dorothy Revier). Alla cena organizzata con il cliente difficile George Dixon, Curlew si presenta con la sua nuova segretaria, ovvero Betty,(Laura La Plante), la moglie di Jimmy. Quando il pugile (Tom O’Brien) cerca di riprendersi la moglie, la situazione si complica”.
La musica composta per l’occasione da Juri Dal Dan, ispirata agli anni ’20, ritrae o meglio dire fonde le caratteristiche dei personaggi con le dinamiche degli eventi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti