La Festa della Musica è un evento annuale che si svolge in tutto il mondo il 21 giugno, celebra l’arte della musica e ne promuove la sua diversità e inclusione con diversi eventi e manifestazioni in moltissime città.
Per questa occasione speciale, si esibiscono i Satoyama, un giovane e talentuoso gruppo che si è distinto per l’inconfondibile ricerca di un suono e di uno stile evocativo.
Il concerto sarà preceduto alle 20:30 da una degustazione di benvenuto con i vini della Tenuta Vistorta.
Luca Benedetto: tromba e synth
Christian Russano: chitarra ed elettronica
Marco Bellafiore: contrabbasso ed elettronica
Gabriele Luttino: batteria e marimba
Marco Bellafiore, Luca Benedetto, Gabriele Luttino e Christian Russano hanno fondato i Satoyama nel 2013, con una formazione classica (hanno frequentato il Conservatorio) ma con uno spirito curioso rivolto a tutta la musica: dal jazz sperimentale alla musica rock ed elettronica di band come Radiohead o Tinariwen. I Satoyama si contraddistinguono per una profonda ricerca di un suono e uno stile riconoscibili, profondamente immaginifici ed onirici.
Ingresso: € 20,00
Biglietti su vivaticket.com
Durante la giornata, a partire dalle ore 09:00 il Parco della Tenuta sarà aperto per l’occasione ed i ragazzi di Sinergie Musicali accompagneranno i visitatori durante la visita, riproponendo la già sperimentata formula de “I suoni nel Parco”.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, scrivendo a ticket@controtempo.org
In download il programma dell’evento