X

testo di prova

CALENDARIO EVENTI

Danza, teatro danza
Giulietta e Romeo
25 novembre 2022
Ora: 21.00
Teatro Zancanaro

balletto in due atti
liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare
Carola Puddu nel ruolo di Giulietta
Paolo Barbonaglia nel ruolo di Romeo

coreografia e regia di Fabrizio Monteverde
musiche di Sergej Prokof’ev
scene di Fabrizio Monteverde
costumi: Eve Kohler
Lighting design: Emanuele De Maria
produzione: Balletto di Roma
in collaborazione con a.ArtistiAssociati

Il Balletto di Roma riporta in scena lo spettacolo di danza italiano più applaudito di sempre. Giulietta e Romeo è un’audace manipolazione dell’opera originale e insiste su sentimenti e idee universali che risuonano ancora più forti nella loro traduzione in danza. Una narrazione essenziale ma appassionata, lirica e crudele, che come il cerchio della vita continuamente risorge dal proprio finale all’alba di un nuovo sentimento d’amore.
La Verona degli amanti infelici di William Shakespeare diventa, nella versione monteverdiana, un Sud buio e polveroso, reduce da una guerra e alle soglie di una rivoluzione. Nell’Italia contraddittoria del secondo dopoguerra, Giulietta è protagonista e vittima di una ribellione giovanile e folle, in fuga da una condizione femminile imposta e suicida di un amore inammissibile. Romeo, silenziosamente appassionato e incoscientemente sognatore, è martire della propria fede d’amore innocente.

Prevendita biglietti: dal 15 novembre ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30 e da lunedì 21 novembre a giovedì 24 novembre dalle 15.30 alle 19.30; il giorno dello spettacolo dalle 15.30.

In download il programma completo della stagione.

Organizzato da:

Comune di Sacile
ERT FVG
Teatro Zancanaro
tel. 0434 780623
e-mail: info@teatrozancanaro.it

Allegato

TeatroZancanaro stagione 22.23_web