Sacile è… Natale con i fiocchi
Si rinnova l’appuntamento con il Natale in città: allestimenti, decorazioni, alberi e luminarie nei luoghi più suggestivi di Sacile e lungo le principali vie dello shopping, trasformeranno il centro città in una magica atmosfera natalizia.
Mercatino di Natale: dal 22 novembre il pubblico troverà le tradizionali casette (particolarmente richieste dai giovani) nella corte di Palazzo Ragazzoni, Giardini Ortazza e Piazzetta Manin con proposte enogastronomiche, artigianato ed oggettistica natalizia.
Per bambini e famiglie sono previsti momenti di animazione e spettacoli. Gli amanti della cultura possono partecipare a visite guidate che esplorano le bellezze storiche e architettoniche di Sacile, mentre la musica riempie l’aria con concerti che spaziano dalla classica al jazz, fino alle esibizioni corali che celebrano lo spirito del Natale per le vie del centro ed a Teatro Zancanaro.
Appuntamenti in evidenza:
22-24 novembre: Natale è Casa. Mostra mercato, ispirazioni e idee per decorare la casa
29 novembre: Accensione dell’albero di Natale e delle luminarie
30 novembre, 1 e 2 dicembre: Artigiani Serenissimi. Mercatino di eccellenze e meraviglie
5 dicembre: passaggio di San Nicolò, il Santo Patrono della città con doni per i bambini
8 dicembre: mercatino dell’avvento con hobbisti, artigiani
15 dicembre: Giornata della Solidarietà: “Toys for Tots”, un sorriso per i bambini. 27ª edizione dei “Babbo Natale in motocicletta”, un raduno di appassionati delle due ruote che in Piazza del Popolo raccoglieranno doni da portare ai bambini de La Nostra Famiglia di Conegliano (TV) e “Da vicino nessuno è normale”, evento di sensibilizzazione sulla salute mentale.
15 dicembre: arrivo del Treno Storico, Treno dei Mercatini di Natale
24 dicembre: arriva Babbo Natale
26 dicembre: Sacellum, il mercatino dell’antiquariato
31 dicembre: Capodanno in Piazza del Popolo con i Soundcheck, un concerto spettacolo che promette un’esuberante fine d’anno. I Soundcheck, nati nel 2021, sono una formazione che vanta un vasto repertorio che mescola dance anni 70/80/90, rock, pop, funky, rap/hip hop, rock n’ roll e disco, con l’energia di musicisti esperti ed appassionati.
Per tutta la durata delle festività: Treni, che passione! Mostra statica e dinamica di modellismo treni e collezionismo.
In download il programma completo della rassegna