Rassegna internazionale di giovani talenti premiati da prestigiosi concorsi pianistici.
Stati Uniti, Italia, Germania, Spagna, Ucraina e Russia: sono questi i Paesi di provenienza dei sette giovani talentuosi pianisti che si esibiranno alla Fazioli Concert Hall in cinque concerti in aprile, maggio e settembre 2024 all’insegna della scoperta, della curiosità e dell’emozione.
I cinque imperdibili appuntamenti di WINNERS 2024 si svolgeranno nel mese di aprile, maggio e settembre, sempre di venerdì sera. L’orario di inizio delle 19:30 intende permettere al pubblico di godere del concerto con attenzione agevolando auspicabilmente anche la presenza dei più giovani.
Venerdì 19 Aprile si esibirà lo statunitense Gabriel Landstedt, (Colorado, USA, 1995) vincitore dell’Architecture of Music Competition di Vancouver, Canada.
Venerdì 10 Maggio, sarà invece il turno dei primi due classificati al Premio Venezia, Jakob Aumiller (Monaco di Baviera, Germania, 2001), secondo posto sul podio e Premio Casella ed il primo premio Giacomo Menegardi (Belluno, Italia, 2000)
Venerdì 24 Maggio, debutta a Sacile lo spagnolo Pedro López Salas (Albacete, 1997), secondo classificato al Concorso Internazionale Paderewski di Bydgoszcz, Polonia.
Venerdì 6 Settembre è il turno dei primi premi ex-aequo del Concorso Palma d’oro di Finale Ligure, entrambi pianisti ucraini: Danylo Sayenko (Leopoli, Ucraina, 1991) e Galyna Gusachenko (Kiev, Ucraina, 1992).
La rassegna si chiuderà Venerdì 20 Settembre, con il russo Valentin Malinin (Nizhniy Novgorod, 2001), vincitore del Concorso pianistico internazionale Alexander Scriabin di Grosseto.
Info biglietti e abbonamenti: Fazioli Concert Hall