In questa serata si esibiscono due primi classificati al Premio Venezia: Nicola Pantani, secondo classificato e Premio Casella e Francesco Granata, primo classificato.
Nato a Rimini nel 1995, Nicola Pantani ha conseguito nel 2017 il diploma accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. Come solista è stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali ricevendo diversi riconoscimenti. Impegnato anche nella musica da camera, si dedica in particolare al duo con violoncello con Francesco Stefanelli e alla formazione di duo pianistico con Elisa Rumici.
Nato a Milano nel 1998, Francesco Granata si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” nel 2016 con il massimo dei voti, lode e menzione speciale sotto la guida di Alfonso Chielli. Ha frequentato numerose Masterclass, e frequenta il corso di alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Nel suo percorso, sin da giovanissimo, ha ottenuto importanti riconoscimenti, risultando primo assoluto in diversi concorsi e partecipando a varie trasmissioni radiofoniche e televisive.
Programma della serata:
Modest Musorgskij – Quadri da un’esposizione
Claude Debussy – Préludes, premier livre
Info e prenotazione biglietti: Fazioli Concert Hall.