Xtreme Days Festival è il format che porta nel centro storico di Sacile oltre 20 discipline sportive outdoor e freestyle. Primo e unico in Italia a svolgersi all’interno di un contesto urbano, Xtreme Days Festival è nato nel 2014 per valorizzare il territorio cittadino e regionale, rendendo uniche le sue peculiarità paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche attraverso la lente degli action sport e delle attività outdoor più in voga.
Davvero ricco il palinsesto della tre giorni sacilese (dal 31 maggio al 2 giugno) in cui sport, show e musica, sono la chiave che caratterizza la kermesse aperta ai fan di ogni età̀ e con accesso gratuito.
Xtreme Days è sinonimo di spettacolo, adrenalina, sport, in un anno speciale come è quello olimpico e a poche settimane dal via dei Giochi di Parigi 2024. BMX freestyle, skateboard, arrampicata sportiva, e basket 3×3 sono alcune delle discipline presenti a Sacile e che a Parigi vedranno assegnate le medaglie a cinque cerchi.
Confermato anche il format di Xtreme Days dove oltre ad assistere alle performance sportive dei professionisti, il pubblico avrà̀ la possibilità̀ di cimentarsi in prima persona nella pratica delle discipline attraverso i contest, i workshop e le attività̀ continuative. Un’offerta quella delle tante “Xperience” rivolta al pubblico di ogni età̀ e che è destinata a registrare nuovamente il tutto esaurito. Preziose in questo le collaborazioni con le società̀ e le associazioni sportive locali.
Ad inaugurare l’edizione 2024 di Xtreme Days sarà̀ la grande musica, con l’atteso showcase di Dargen D’Amico, rapper, cantautore e produttore, che venerdì̀ 31 maggio alle ore 21 salirà̀ sul palco per un evento nell’evento, anch’esso a partecipazione gratuita.
Scopri qui il programma dettagliato della manifestazione.