Ristrutturata ed adibita a ristoro ed alloggio agrituristico, questa struttura sorge all’ombra di un pioppo bicentenario che le dà il nome, è ubicata a due passi dal centro di Sacile, immersa nel verde della campagna.
La struttura dispone di cinque camere indipendenti con riscaldamento, bagno, televisore e connessione Internet Wi-Fi. Biancheria e colazione sono compresi nel prezzo. Le camere sono ampie e confortevoli, arredate con mobili in legno e finiture di qualità.
La cucina si basa su piatti tipici friulani con prodotti e vini della casa. Il locale offre 40 posti a sedere con la possibilità di usufruire del porticato antistante.
A disposizione dei clienti c’è anche una piscina realizzata con una innovativa e brevettata tecnologia: la pietra, di cui la superficie dell’alveo è coperta, assorbe il calore e lo trasmette all’acqua, riscaldandola, quindi, in modo naturale. La contenuta profondità la rendono ideale per lo svago di adulti e soprattutto bambini.
L’agriturismo si occupa di allevamento (bovini, equini, suini, animali da cortile), coltivazione di frutta (albicocche, prugne, uva) e verdura (radicchio, carote, pomodori, cetrioli).